Amore è parola vastissima. È l’energia che squarciò il Caos e fece germogliare il Tutto. E con tale forza dentro è capace di sopravvivere alla complessità degli avvenimenti e alle contraddizioni umane.
Protagonista del romanzo è Evita, figlia unica, di particolare intelligenza e sensibilità, che, al primo anno delle Superiori, subisce il trauma della separazione dei genitori.
Si snoda così un rapporto tormentato e conflittuale soprattutto col padre, giornalista fascinoso e rampante che, seguendo esasperate motivazioni, le comunica un profondo senso di abbandono.
Turbata in una delicata fase di crescita, Evita vive con lui momenti di incontro e scontro, di struggenti avvicinamenti e di taglienti distacchi che la porteranno, infine, ad escogitare una personalissima e inaspettata strategia di salvezza.
Un’opera in cui l’autrice riflette e invita a riflettere sulle problematiche dell’adolescenza in cui i figli, a prescindere dai naturali processi di separazione, si aspettano sostegno e vicinanza da parte dei genitori che spesso, per la pressione di ragioni adulte, spezzano invece il cerchio della famiglia.
Un fenomeno che s’allarga sempre più, nel mondo d’oggi, senza tuttavia distruggere il flusso e la vitalità dell’amore.
Product Categories: GSCHEIDEL Paola
Product Tags: Narrativa I Menhir
Copyright 2011 - Edizioni Giuseppe Laterza - P.I 07209370720